Sono bellissima e intelligentissima, cosa posso volere di più dalla vita? Cioccolatooooooooo!
 Group: BRAM SPAPosts: 1426 Location: Casa di Subbi!!!! Status:  | |
| Dal momento che questa discussione è interamente dedicata al maghetto mi sembra giusto riportare qui le mie considerazioni sul film. Le metto in spoiler, così non rovino la sopresa a chi non ha ancora visto il film (evito di mettere la trama perchè direi che è nota a tutti.....) Al contrario del quinto, che non mi aveva preso per niente e in alcuni punti mi aveva fatto veramente schifo, sono rimasta piacevolmente colpita dal "Principe Mezzosangue". Probabilmente non avere bene in mente la trama, dal momento che sono passati due annetti buoni da quando mi sono cimentata nella lettura del tomo, mi ha aiutato a godere maggiormente delle scelte de regista, per quanto alcune modifiche, per quanto dovute al bisogno di condensare un libro abbastanza corposo in poco più di due ore, mi hanno lasciata un po' perplessa.
Qualche considerazione sui singoli personaggi: - Lumacorno è favoloso, l'attore si è rivelato a mio parere molto capace e il doppiatore (quello di Robin Williams) ha dato il meglio di se - Piton....tanto di cappello che ha scoperto l'esistenza dello shampoo.....scherzi a parte un'interpretazione magistrale, non potevamo aspettarci altro da una grandissimo attore come Alan Rickman - Il triangolo Hermione-Ron-Lavanda è stato trattato magistralmente e i tre ragazzi si sono impegnati parecchio (certo, la voce di hanna Montana per la Brown mi ha lasciata un po' così.....) - La McGranit, detta dalla sottoscritta la "Zia Minerva", ha fatto a sua coparsa in poche scene, ma ha fatto la differenza - Silente..... commentare un personaggio così ben strutturato, con i pregi e i difetti di cui la dotato la Rowling e che sono stati magistralmente fatti trasparire dalle scelte di regia e soprattutto da un grande attore come Gambon è molto difficile. Mi limito a riportare quello che dice Piton all'inizio "Albus Silente è un grande mago, solo uno stupido non lo riconoscerebbe..." - Harry (no, non mi sono dimenticata del protagonista.....) delle uscite mi hanno lasciata un po' di stucco, ma il lato umano dimostrato, specilmente nella vicinanza ad Hermione durante "l'invasione Lavanda" mi ha piacevolmente colpito, senza contare che vederlo fare il lecchino con Lumacorno dietro ordine di Silente è divertentissimo. (W la fortuna liquida!!!!!!!!) - Luna: come al solito divertentissima e sveglia (per quanto possa non sembrare....). Bellissimo il suo abito al party di Lumacorno - Neville, peccato che abbia fatto sporadiche apparizioni (quella da Lumacorno mi ha allibito, è una vera e propria mancanza di rispetto mettere un ragazzo a fare il cameriere in quel modo.....) - Voi sapete chi: non sono stata molto d'accordo con la scelta dell'attore, non perchè non fosse bravo, ma perchè ero affezionata al caro vecchio Tom versione ricordo del secondo.... - Narcissa Malfoy: molto brava l'attrice anche se effettivamente il modo in cui l'hanno presentata cozza un po' con la descrizione fornita nei libri precedenti (secondo mia madre si è abbruttita perchè è caduta in disgrazia......bho.....) - Draco: bravissimo Tom Felton a comunicare il disagio interiore del giovane Malfoy, incaricato dal "Signore Oscuro" di riparare l'armadio svanitore, permettendo così alla sua cara zia Bellatrix e ad altri mangiamorte l'ingresso a scuola, e , come tutti sappiamo, di uccidera Albus.... Ora veniamo a lei, la sola, unica e inimitabile HERMIONE GRANGER: Combattiva contro la "minaccia Lavanda" ma sempre pronta a prestare aiuto a Harry nei momenti di difficoltà e sconforto. Bellissima la prima lezione di pozioni, quando Harry la supera e la festa di Lumacorno.....
Il finale: per quanto non abbia condiviso alcune scelte del regista, come quella di non far combattere gli altri ragazzi o quella di non mostrare il funerale di Silente (uno dei momenti più toccanti di tutta la saga, almeno secondo il mio parere) devo ammettere di aver quasi pianto al momento della morte di Silente, del dialogo tra Piton e Harry e, soprattutto, quando tutti gli studenti e i professori hanno puntato le bacchette con la punta illuminata verso il cielo come estremo omaggio al più grande mago di tutti i tempi......(ero tentata di farlo anche io, dal momento che sono andata al cinema con il mio cosplay da Hermione e avevo la bacchetta in borsa.....) Che dire, il film mi ha piacevolmente colpito..... auguro a tutti coloro che non lo hanno ancora visto di apprezzarlo quanto me!!!!!   Simply the best: Il mio blog Il mio cosspace My Cosplay.com My NetlogMy cosplay:  Satsuki.... moglie di Kurama Mamma di Sasame, Strawberry, Shippo e Shin Mamma adottiva di Haru Sorella di Hiei e Yukina Best friend di PerlaBlu e Kei Zia di Lory, Killua, Broklin, Tai, Joey, Pam, Lullaby, Hanamichi, Paddy, Mark, Ayame, Mina, Mariam, Takao, Zeil, Zein, Tommy, Kei, Goh, Bastion, Asuka, Rei, Sairus, Ajime, Mannen, Alexis, Francis, Kit, Jaden. W I GATTI!!!! SOPRATTUTTO I MIEI!!!! Il mio nome giapponese è: Arisa Arihyoshi   |